Descrizione
Questo nuovo libro di poesie di Giuliana Airoldi – illustrato e impreziosito dalle ultime opere di Eugenio Guarini – è, insieme, una ispirata raccolta di versi e una ricchissima galleria d’arte. Uno sguardo, poetico e artistico, sulla fragilità e sulla grandezza dell’uomo e della vita.
Giuliana Airoldi, valsesiana, vive in Canavese da 40 anni. Ama la lettura, scrivere poesie e fotografare. Collabora, come fotografa, con l’Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia.
Eugenio Guarini (1939-2020), insegnante, filosofo, pensatore, scrittore creativo e pittore. Ha saputo coniugare nella sua esperienza artistica il suo amore per il pensiero e una creatività dirompente. Sperimentatore brillante, ha trovato un suo stile personale, gestuale ed emozionale. Toscano d’origine, ha abitato a Rivarolo Canavese gran parte della sua vita.
Dello stesso autore: Farfalle lunari (1981), L’appassionante avventura dell’apprendere (1989), Da qui a lì (2004), Respirare la luna (2007).
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.