Descrizione
Settembre 2019 – Una morte insensata quella che ha appena insanguinato il porfido di Piazza della Concordia… La Repubblica, sconvolta, si stringe attorno alle Muse e al loro dolore. Un lutto che diventa subito collettivo e che spinge padre Karol a prendere le distanze dal cardinale Della Foggia, che egli considera in larga parte responsabile di quanto accaduto.
Il sacerdote si avvicina dunque alle Muse, e mosso dal senso di colpa finisce per condividere il segreto di cui è in possesso e che invano ha tentato di decifrare negli ultimi giorni. Nessuno di loro ha la minima idea di ciò che stanno per affrontare. Quella che hanno in mano è la prima tessera di un puzzle machiavellico vecchio di duecento anni, l’inizio di una spietata partita a scacchi contro il marchese Juvarra: il primo passo del cammino che conduce al luogo dove il fondatore della Repubblica ha nascosto il misterioso Arcano delle Muse.
La squadra si forma all’istante. La direzione è chiara. La curiosità di scoprire se la leggenda è vera, incontenibile. Le Muse e i loro amici finiscono così catapultati in una caccia al tesoro senza precedenti, tra enigmi indecifrabili e trappole mortali, inseguiti da nemici agguerriti e senza scrupoli che hanno un solo obiettivo: impadronirsi dell’Arcano e sprigionare il suo enorme potere.
Ma in pochi sanno che sul tesoro di tutti i tesori grava il peso di un’oscura profezia.
Una profezia che ha sempre riguardato le Muse e la loro Repubblica. Una profezia che rischia di trascinare il mondo nel baratro dell’apocalisse.
Realtà e fantasia, avventura e mistero si mescolano in un crescendo di tensione e colpi di scena che accompagna il lettore verso l’epica conclusione della saga.
La posta in gioco ora non è più soltanto la piccola e osteggiata repubblica votata alla difesa delle arti… ma il destino e la salvezza del mondo intero.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.