Descrizione
Due vite…
Realmente possiamo dire che l’esistenza di molte persone si compone di due o più vite.
Quante volte, per cause non volute o per scelte precise e determinate, viviamo condizioni, ambienti, conoscenze, amicizie e amori diversi.
è la storia di Maria, una donna che ha attraversato due secoli, l’‘800 e il ‘900, solcato mari che l’hanno portata dai monti della Lunigiana alle aride città d’Egitto, assaporato la povertà e la ricchezza, l’amore e la tragedia, il caldo e il freddo, la vivacità e la povertà di pensiero…
è la storia una donna che, grazie alla sua forza, ha saputo sempre rinascere dalle proprie sconfitte, trasformandole in opportunità.
Rosy Micelli –
Vivacità e forza di una donna vissuta nel secolo scorso.
Un romanzo coinvolgente e scritto con passione, il racconto esprime la fierezza e l’intelligenza di una donna comune ma, come sempre accade nella vita, gli incontri trasformano un percorso privato ricco di gioie e profonde amarezze.
Suggerisco la lettura di questo appassionante libro.
Carla Tasinato –
Il romanzo è avvincente e di scorrevole lettura, coinvolge e incuriosisce il lettore già dalle prime pagine.
Maria la protagonista è coraggiosa e determinata, affronta le difficoltà della vita con la consapevolezza che impegno e capacità sono i principali mezzi per poter raggiungere un riscatto sociale.
Di notevole interesse è la ricostruzione storica dei personaggi e della vita quotidiana vissuta dalla gente in un piccolo borgo della Lunigiana.
Un finale originale che sorprenderà sicuramente il lettore.