Descrizione
Ciclostile – Le parole del ciclismo: Vittoria Bussi
Il mondo della bicicletta raccontato attraverso i libri.
Ciclostile pedala tra le pagine di letteratura sportiva, scalando capitoli e scoprendo nuovi mondi scritti in punta di penna. Dalle imprese dei grandi campioni alle escursioni di tutti i giorni raccontate in prima persona dagli autori che hanno deciso di scriverle in un libro.
In questa puntata, la detentrice del record dell’ora Vittoria Bussi presenta il suo libro “Non conosco altro modo di vivere” (Atene del Canavese, 2024) scritto insieme a Simone Siviero. In studio, insieme all’autrice, Pietro Pisaneschi.
Vittoria Bussi si racconta
VITTORIA BUSSI, non conosco altro modo di vivere.
Cosa si nasconde dietro un record del mondo?
Se ci si aspetta una storia puramente sportiva forse si rimarrà delusi. Dietro ogni successo, nello sport come nella vita, si cela innanzitutto una persona come tante. Con le sue vittorie, ma soprattutto con le sue sconfitte. È la forza di reagire alla vita, ai suoi drammi, ai suoi lutti, a plasmare il trionfo. È la volontà di non arrendersi nonostante tutto sembri giocare contro, di provarci sempre, di sognare, di credere. È la capacità di rialzarsi dopo ogni caduta, ancora e ancora. Sempre. Ed è qualcosa di universale, che trascende lo sport. La storia di Vittoria risuona in quella di ciascuno di noi.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.